CHI SIAMO

Campo libero a un mercato sostenibile.

Portiamo in Italia e in Europa, attraverso programmi di collaborazione con marchi di tutto il mondo, pellet provenienti da piantagioni che fanno della sostenibilità il loro fiore all’occhiello. Alta qualità dei materiali, costi contenuti e una strategia di marketing pensata per lavorare fianco a fianco con i clienti e i distributori, sono la nostra ricetta per affrontare il mercato sempre più globale della distribuzione di pellet. Per voi, la possibilità di accedere a due fondamentali servizi.
Global Renewables Italia importa tonnellate di pellet ogni mese e ha macchinari allo stato dell’arte per l’insacchettamento di pellet in confezioni da 15 Kg. Tutta la potenza e la capacità necessarie per far fronte alle vostre richieste e anche a qualcosa in più: per i clienti dai volumi più esigenti possiamo offrire marchi privati.

Oltre alla possibilità d’insacchettamento destinato alla rivendita, possiamo consegnare a destinazione forniture ampie di pellet sfuso, mantenendo inalterata la qualità del prodotto.
Il modo più semplice per ottenere tutto il pellet di cui avete bisogno, ritagliato sulle vostre esigenze.

Una solida realtà industriale alle spalle, serietà e spirito innovativo sono i valori che Global Renewables porta a tutti i suoi dealer. Una sfida sempre più entusiasmante per garantire il successo dei prodotti distribuiti e la soddisfazione delle aspettative dei distributori, dando luce verde alle energie alternative.

Sinergie per l'integrazione totale.

L’appartenenza al gruppo METCO, leader europeo nel trading di metalli e leghe, permette di sfruttare la piena sinergia tra società del gruppo. L’integrazione del know-how e la presenza in tutti i settori della logistica e della distribuzione fanno di Global Renewables uno dei pochissimi operatori nel settore del pellet con il controllo di tutta la filiera logistica, dalla produzione, al trasporto marittimo, dall’insacco fino al cliente finale.

Attraverso la controllata Giordo Trasporti, Global Renewables, è uno dei pochissimi trader del settore a livello europeo che possiede direttamente una flotta di autoarticolati per le consegne al cliente.